Mercato immobiliare Treviso: in crescita le compravendite. Il mercato del lusso traina l’intero settore

Il mercato immobiliare Treviso sembra essere in netta ripresa. Le compravendite sono in crescita, ma il settore trainante è quello del lusso. La città veneta è scelta per l’acquisto di case, anche abbastanza grandi, dove passare anche solo qualche mese dell’anno.

In ripresa anche il valore degli immobili. Nell’ultimo anno i prezzi delle case sono aumentati, seppur di poco. Un dato in controtendenza rispetto alla media nazionale, dove le transazioni sono in crescita anche grazie al calo dei prezzi che ormai perdura da diversi trimestri.

Mercato immobiliare Treviso: ecco i dati

Come anticipato poc’anzi i prezzi delle case a Treviso è in crescita. Questo deve far pensare a una ripresa dell’intero mercato immobiliare veneto, in particolare per quanto concerne le case di lusso.

Per comprare un’appartamento di 200 metri quadrati restaurato in un palazzo storico, ad esempio, della centralissima Via Manzoni, è necessario investire oltre 1,3 milioni di euro. Una cifra importante, ma che da il metro della spinta del lusso su tutto il settore.

Il Quartier Latino è un altro degli spazi più richiesti per chi vuole acquistare una casa di lusso. In questa zona un appartamento di 250 metri quadri possono costare più di 950mila euro.

A poche centinaia di metri di distanza, all’interno dell’ex cinema Hesperia, una casa costa poco più di un milione di euro. Le richieste principali degli acquirenti in questo caso sono spazi aperti,  terrazze ampie, meglio ancora attici.

Un attico, ad esempio, in Via Municipio a Treviso può arrivare a costare circa 1,8 milioni di euro. Le richieste, quindi, di chi investe nel lusso sono appartamenti al di sopra dei 200 metri quadrati e vista mozzafiato.

Tornando ai valori del mercato immobiliare a Treviso i prezzi, a differenza di tante città d’Italia, sono in crescita. Nel corso del mese di marzo 2018 per comprare una casa il prezzo per metro quadro richiesto pari a 1.521 euro al metro quadro, a fronte dei 1.512 euro al metro quadro richiesti nel mese di marzo 2017 con un aumento del 0,54% nell’ultimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here