Progettare casa stando sul proprio divano è possibile.
Esistono infatti programmi e app per progettare e arredare casa che sono semplici da utilizzare e facili da scaricare. Alcuni di questi programmi sono gratuiti.
Se è la prima volta che navighi sul nostro sito internet cogliamo l’occasione per mettere in evidenza che Likecasa.it si occupa della casa al 100 per cento.
Qui potrai trovare tutte le informazioni che riguardano la casa. Tramite le recensioni e le guide gratuite che abbiamo preparato potrai risolvere molti dubbi o semplicemente trovare l’informazioni che stavi cercando!
In questo articolo ti spiegheremo come progettare casa utilizzando il proprio pc o il proprio telefono.
Sei pronto?
INIZIAMO!
In Questo Articolo ti Parliamo di:
Programma per progettare casa e progettare casa online e arredamento casa
Il programma per progettare casa è utile e semplice da usare e le app permettono tramite il proprio cellulare di progettare e arredare casa.
Esistono anche dei programmi gratuiti che permettono di progettare casa nel dettaglio e il cui utilizzo è veramente semplice e veloce.
Nella nostra Guida: Programma per Arredare Casa Gratis: Come Progettare Casa al PC! puoi trovare la nostra selezione circa i migliori siti per programmare casa che risultano gratuiti, semplici da scaricare e facilissimi da utilizzare. Ti consigliamo di leggerla!
Le migliori app per progettare casa in 3d
Le app consentono di fare tutto comodamente da casa, con un semplice clic.
E, se hai bisogno di qualche dritta, niente paura: sul web si trovano dei tutorial utilissimi su come utilizzare questi programmi senza cadere in brutti isterismi.
Hai terminato la planimetria, hai fatto il planning?
Le app per progettare casa in 3D (QUI ti elenchiamo le migliori APP per arredare e progettare casa) sono funzionali, e ti consentono persino di aprire ante e cassetti virtuali, per riporre maglioni, camice e pantaloni in tutta sicurezza.
Altri modi per progettare casa
Oltre al potere di Internet, ormai esistono anche dei grandi magazzini che fanno tutto. Provate a entrare in uno di questi mega store: arredamenti bellissimi, ampi spazi, luci stratosferiche. Ma non finisce qui.
Ci sono dei progettisti esperti che si mettono a vostra disposizione, prendono in mano la vostra planimetria e sviluppano delle soluzioni appropriate per voi. Il bello? È che sono tutte misure standard, e ogni modello esposto ne ha almeno tre.
E, il bello, non finisce qui: prezzi competitivi, pagamenti agevolati e su misura alle tasche di ognuno, possibilità di rateizzazione, consegna e montaggio in loco. Alcuni danno persino la possibilità, pagando un piccolissimo sovrapprezzo, di scegliere l’ora in cui gli operai arrivano a casa!
Abbiamo visto, dunque, come progettare casa gratis sia possibile.
Progettare casa idee e consigli di Likecasa
Prima di indicarti delle idee creative per donare un nuovo look alla tua casa ti segnaliamo alcuni articoli che ti potrebbero essere utili e tramite i quali potresti farti venire nuove idee per la casa:
- Ristrutturazione Bagno:Tempi, Fasi e Consigli Utili
- Quanto costa rifare un bagno?
- Ristrutturare cucina: consigli, misure e costi
Idee per progettare casa e regalare un nuovo look alla tua casa
Bene! Adesso passiamo alla parte più creativa e, concedetemelo, anche la più divertente. Siete alle prese con pitture e vernici. Il cruccio? Sono sempre loro: i colori. Inutile dire che le pareti sono le protagoniste di casa, il biglietto da visita ma anche la nostra personalità.
Uno dei colori più tenaci, tra tutta la gamma, è il grigio.
Basti pensare che nient’altro è una mescolanza tra il bianco e il nero. Versatile e sempre attuale, il grigio è un colore che non invecchia mai.
È uno dei colori più “pacifisti” e si adatta bene a un ambiente minimal ma anche a uno ultramoderno. Eh sì perché, per chi non lo sapesse, l’occhio umano è in grado di individuare sedici gradazioni di grigio. Perfetto per ogni ambiente della casa.
Le star del 2019: Se in testa c’è proprio il grigio, noi di colori ve ne diamo altri otto!
- Bordeaux: la variante del rosso più tenace dà, specie alla zona living, una tonalità calda e avvolgente, senza però rinunciare all’eleganza. Attenzione, però, perché non è semplice da adattare.
- Lime: non è un giallo acceso, ma nemmeno un verde spiccato. Il lime è una tonalità di colore frizzante e sbarazzino, che conquista al primo sguardo e non stanca perché tenue.
- Antracite: audace e corposo, l’antracite è un colore che si abbina bene, nonostante sia piuttosto pretenzioso. Adatto a una zona living che voglia avere un aspetto pretenzioso e trendy.
- Rosa: Apriamo una piccolissima parentesi. Ho fatto un rapido screening e ho individuato almeno quattordici varianti. Il colore più delicato e fanciullesco del mondo rischia di stancare, ed è giusto metterlo in preventivo. Adatto non solo per la camera di una bambina, ma anche per una zona living. Il consiglio? Optate per una tonalità tenue, così da non rischiare di stancare l’occhio. Meglio se pastello, per dare un tocco nordico e sempre fiabesco.
- Tortora: La variante più accattivante del marrone si riconferma anche in questo 2018, per la sua versatilità. È uno dei pochi colori che davvero riesce a donare stili molto diversi tra loro a ogni ambiente della casa. Moderno, rustico, nordico ma anche minimale!
- Arancione: Se avete voglia di una ventata di aria fresca, e anche un po’ sbarazzina, l’arancione fa proprio al caso vostro! Adatto a ambienti ultra moderni ma anche aggressive!
- Petrolio: Ecco un altro colore per eccellenza, anch’esso adatto a tutta la casa. Il consiglio è di accostarlo a colori freddi, perché il risultato sarà strepitoso. Moderno e classico al tempo stesso, il petrolio donerà all’ambiente un tocco eccellente.
- Beige: un colore senza tempo, anzi persino un po’ retrò. Il beige è uno dei colori in assoluto più eleganti, e si sposa bene con un ambiente raffinato e elegante.
Il consiglio?
Giocate con i colori. Osare.
E, se non sei del tutto convinto, opta per pitturare solo una delle pareti della stanza in questione, magari quella più importante, quella che salta di più all’occhio.
Se poi sei un tipo classico e ordinario, nessun problema.
Esistono delle pitture già pronte che, sulle tonalità del bianco o del grigio, contengono al loro interno il tocco glitter che può fare la differenza senza risultare troppo pesante!
C’è poi sempre un’annosa questione: i muri portanti, quelli che in una casa è in genere anche la croce più grande.
E sì perché, si sa: la cosa più proibita è sempre la più desiderata. Vorresti, ma non puoi buttarla giù.
E quindi?
Non scoraggiarti, perché le soluzioni sono infinite. Puoi rivestirlo, ad esempio, e le possibilità qui si sperperano e – vi assicuriamo – sono una più bella dell’altra. Puoi prolungarlo con del cartongesso, rendendolo persino funzionale creando – perché no – delle nicchie?
Oppure, puoi creare una giocosa parete-lavagna!
Se devi ristrutturare non perderti questi articoli: