Mercato immobiliare Brindisi: in leggera crescita le transazioni, in calo invece le quotazioni

Il mercato immobiliare Brindisi segue il trend nazionale con le compravendite in leggero aumento ma i prezzi sono in calo ormai da diversi mesi.
Nel primo trimestre del 2018 per acquistare un’abitazione nella città pugliese è necessario in media spendere poco più di 1120 euro al metro quadro. Nello stesso periodo di riferimento dell’anno precedente la media dei prezzi era di poco superiore ai 1180 euro per metro quadro, con una variazione negativa intorno al 2%.

Mercato immobiliare Brindisi: dove comprare casa

Il centro storico di Brindisi è senza ombra di dubbio la zona più appetita della città. Qui troviamo la Piazza del Duomo, non distante dalle Colonne Romane,  affiancato dal campanile con arco alla base.

Per acquistare un’abitazione nel centro storico della città è necessario spendere, in media, 1300 euro al metro quadro. Come detto molto di meno rispetto al centro storico di moltissime città del meridione e non solo.

Ovviamente spostandoci di poche centinaia di metri il prezzo può variare in base al maggiore o minor prestigio della zona stessa. Il costo di un’abitazione può, infatti, variare da un minimo di 1200 euro ad un massimo di 1400 euro al metro quadro.

Altro consiglio per investire nel Mercato immobiliare del capoluogo pugliese è Tuturano è immerso nella campagna brindisina, a circa 10 chilometri dal centro di Brindisi in direzione sud e ad 8 chilometri dal Mare Adriatico. Il suo territorio, situato a 45 metri sul livello del mare, comprende una suggestiva porzione della Piana di Brindisi.

Per comprare casa a Tuturano, infatti, è necessario spendere in media 1000 euro al metro quadro. Spostandosi anche di poche decine di metri i prezzi delle abitazioni possono variare passando da un minimo di 900 euro al metro quadro fino ad un massimo 1100 euro al metro quadro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here