Mercato Immobiliare Reggio Calabria: in quali zone conviene investire
Il centro storico di Reggio Calabria è senza ombra di dubbio una delle zone più appetite e conosciute della città. Qui sono presenti tante delle bellezze artistiche, storiche e architettoniche del capoluogo di provincia calabrese.
Comprare casa a Reggio Calabria in questa zona costa leggermente di più rispetto al resto anche se siamo decisamente al disotto di molti capoluoghi di regione italiani.
I prezzi estremamente competitivi spingono in particolare le famiglie a scegliere la città calabrese come luogo dove trasferirsi. Da qui si può raggiungere abbastanza tranquillamente qualsiasi parte del capoluogo di provincia.
Per acquistare un’abitazione qui è necessario investire in media 1400 euro al metro quadro. Spostandosi da una zona di minore ad una di maggiore prestigio il prezzo delle case può variare, oscillando da un minimo di 1100 euro al metro quadro fino ai 1600 euro al metro quadro.
In alternativa, per gli amanti del mare, possiamo suggerire Catona che insieme ai quartieri Salìce, Rosalì e Villa San Giuseppe fa parte dell’ ottava circoscrizione del comune di Reggio Calabria. Con circa 15 mila abitanti è nella zona costiera il quartiere più a nord della città.
La spiaggia di Catona è formata da una sabbia di color bianco di granatura media e risulta gradevole per il bagnante. Il mare è trasparente e cristallino è il richiamo principale per i turisti in questa zona.
Per comprare casa a Reggio Calabria in questa zona è necessario, infatti, spendere in media 700 euro al metro quadro.