Mercato Immobiliare Reggio Emilia: ecco dove conviene investire
Il centro storico della città è a forma di esagono allungato, attraversato dalla via Emilia ha un’impronta prevalentemente settecentesca.
Qui sono custoditi i principali monumenti di Reggio Emilia. Il Teatro Municipale intitolato alla memoria dell’illustre attore reggiano Romolo Valli, è di chiaro stile neoclassico.
Nel cuore della città troviamo le basiliche rinascimentali e barocche di San Prospero e il santuario della Beata Vergine della Ghiara, il Duomo e molti palazzi di periodo medievale e rinascimentale disseminati per il centro storico.
Per comprare casa a Reggio Emilia nel centro storico è necessario spendere, in media, 1700 euro al metro quadro. Ovviamente il prezzo di un’abitazione, in base alla posizione precisa, può cambiare da un minimo di 1400 ad un massimo di 1900 euro per metro quadro.
In alternativa consigliamo Coviolo è una frazione del comune di Reggio nell’Emilia, situata a 4 km dal centro della città, nella zona sud-ovest.
Presso Villa Levi è ubicata luna delle sedi distaccate dell’Università di Bologna. Molti fuori sede che studiano qui, scelgono proprio Coviolo come luogo dove vivere, anche considerando che i prezzi sono decisamente competitivi.
Ovviamente il prezzo delle abitazioni può cambiare in base al posizionamento preciso della stessa oscillando da un minimo di 1100 ad un massimo di 1600 euro per metro quadro.