Mercato Immobiliare Catanzaro: ecco dove conviene investire
Il centro cittadino di Catanzaro è senza ombra di dubbio la zona più organizzata della città. Da qui si possono raggiungere agevolmente le altre parti del capoluogo di regione.
La centralissima piazza Matteotti è il cuore pulsante della città e nei pressi del centro storico sono custoditi tutti i monumenti e i palazzi di interesse storico, artistico e architettonico della città.
Questa può essere la soluzione ideale per le famiglie che cercano una città organizzata e accogliente, senza dimenticare che i prezzi, nonostante siano i più alti rispetto al resto del capoluogo di regione, sono decisamente più contenuti rispetto a tutte le altri grandi città d’Italia.
Per comprare casa nel centro storico di Catanzaro, infatti, è necessario spendere in media 1500 euro al metro quadro. Spostandosi anche di poche centinaia di metri, da una zona di minore ad una di maggiore prestigio, i prezzi variano passando da un minimo di 1300 ad un massimo di 1800 euro al metro quadro.
L’alternativa che sentiamo di darvi per investire nel mercato immobiliare del capoluogo calabrese è la zona di Catanzaro Lido è una delle più appetite proprio per la sua vicinanza al mare.
Zona turistica e organizzata per accogliere i visitatori nel periodo estivo. Decisamente meno dinamica e attiva nel periodo invernale quando il numero di presenze si limita a quello dei residenti.
Per comprare casa in questa zona di Catanzaro è necessario spendere circa 1400 euro al metro quadro. Anche in questa circostanza spostandosi di poche centinaia di metri i prezzi possono variare, oscillando da un minimo di 1300 fino ad un massimo di 1500 euro al metro quadro.