L’inverno si avvicina e gli italiani stanno cominciando a prendere le precauzioni del caso e alla sostituzione delle termovalvole dove necessario.
Questo tipo di interventi ai sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore possono godere dell’ecobonus 65%.
Sostituzione Termovalvole: come ottenere la detrazione del 65%
La Guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico è stata aggiornata a ottobre 2018, all’interno di quest’ultima è stato inserito anche un bonus per la sostituzione delle termovalvole.
Per questo tipo di interventi, come detto in precedenza, si possono ottenere agevolazioni che arrivano al 65% che rientra nel’installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore individuali per misurare il consumo di calore in corrispondenza di ciascun radiatore posto all’interno delle unità immobiliari effettuati in concomitanza con la sostituzione, integrale o parziale degli stessi impianti.
Per usufruire della detrazione al 65%, nel caso di sostituzione di caldaie a condensazione in classe A è necessaria anche la dotazione di sistemi di termoregolazione evoluti.