Vendere casa in 45 giorni è possibile. Ecco come fare

Il mercato immobiliare italiano è decisamente in ripresa. In particolare per quanto concerne le compravendite che continuano ad aumentare di trimestre in trimestre, con riferimento alle grandi città e alle principali mete turistiche del nostro paese.

Per quanto concerne i tempi di vendita di solito si aggirano tra i 70 e i 90 giorni ma c’è chi sostiene di poter completare la transazione entro 45 giorni.

Homepal, nel caso in cui non dovesse vendere casa inserito entro i 45 giorni si impegna a restituire il costo pagato dall’inserzionista-venditore se i tempi dovessero essere più lunghi.

Questo tipo di opzione è valida solo per il servizio premium e chiedere il prezzo giusto. L’opzione si chiama Venduto Garantito e costa 490 euro, una sorta di soddisfatti o rimborsati.

Mercato immobiliare: vendere casa in 45 giorni

Per stabilire il prezzo dell’immobile, spiega il presidente di Homepal Andrea Lacalamita, si utilizza un software che esamina una serie di variabili. Una quotazione che non sia fuori mercato è ovviamente essenziale per una vendita rapida e noi la offriamo gratuitamente ai nostri potenziali inserzionisti nella home page del nostro sito o al telefono, in modo che sia un prezzo trasparente e non frutto di trattative tra agente e proprietario.

Altro elemento fondamentale è la qualità dell’inserzione, che deve fornire informazioni dettagliate sull’immobile e essere corredata da fotografie professionali. Il servizio base costa 29 euro, poi si possono aggiungere diversi pacchetti fino ad arrivare ai 490 euro di Venduto Garantito.

Il servizio non è disponibile in tutta Italia, ma solo nei centri in cui il mercato è più vivace e il sistema di analisi dei big data è ritenuto maggiormente affidabile da Homepal. In particolare l’offerta è per ora attiva a RomaMilano, Torino, GenovaNapoli, Bergamo, Venezia, Bari, Brescia, Modena, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here