Mercato Immobiliare Campobasso: in quali zone conviene investire
Il centro storico di Campobasso è senza ombra di dubbio la zona più appetita della città. Come detto in precedenza qui sono custoditi alcuni dei monumenti più conosciuti del capoluogo di regione e che richiama ogni anno turisti e visitatori da tutta Italia.
In questa zona, infatti, è possibile ammirare molte testimonianze delle diverse epoche storiche, dalla duecentesca chiesa di San Leonardo, al quattrocentesco castello Monforte, e alla neoclassica cattedrale della Santissima Trinità.
Per comprare casa qui è necessario spendere, infatti, 1700 euro al metro quadro. Spostandosi da una zona di maggiore ad una di minor prestigio, anche a distanza di poche decine di metri, i prezzi possono variare, oscillando da un minimo di 1400 euro ad un massimo di 2 mila euro al metro quadro.
In alternativa consigliamo la frazione Santo Stefano che dista soltanto 7 chilometri dal centro storico ed è collegata ad esso tramite la strada provinciale 90. In passato legata al comune di Ripalimosani, è poi passata sotto l’egida del capoluogo, diventando exclave.
Per comprare casa in questa zona del capoluogo molisano è necessario spendere in media 1000 euro al metro quadro. Spostandoci anche di poche centinaia di metri i costi delle abitazioni possono cambiare passando da un minimo di 800 euro ad un massimo di 1200 euro al metro quadro.