Mercato Immobiliare Campobasso: in crescita le transazioni, calano i prezzi

Il mercato immobiliare a Campobasso lancia chiari e incoraggianti segnali di ripresa, per quanto concerne le compravendite, segue il trend nazionale, invece, per quanto riguarda i prezzi che risultano essere in lieve calo.
Nel primo trimestre di quest’anno una casa a Campobasso costa in media circa 1080 euro al metro quadro, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso il prezzo medio era di 1160 euro per metro quadro, con un calo di poco superiore al 8%.

Mercato Immobiliare Campobasso: in quali zone conviene investire

Il centro storico di Campobasso è senza ombra di dubbio la zona più appetita della città. Come detto in precedenza qui sono custoditi alcuni dei monumenti più conosciuti del capoluogo di regione e che richiama ogni anno turisti e visitatori da tutta Italia.

In questa zona, infatti, è possibile ammirare molte  testimonianze delle diverse epoche storiche, dalla  duecentesca chiesa di San Leonardo, al  quattrocentesco castello Monforte, e alla neoclassica   cattedrale della Santissima Trinità.

Per comprare casa qui è necessario spendere, infatti, 1700 euro al metro quadro. Spostandosi da una zona di maggiore ad una di minor prestigio, anche a distanza di poche decine di metri, i prezzi possono variare, oscillando da un minimo di 1400 euro ad un massimo di 2 mila euro al metro quadro.

In alternativa consigliamo la frazione Santo Stefano che dista soltanto 7 chilometri dal centro storico ed è collegata ad esso tramite la strada provinciale 90. In passato legata al comune di Ripalimosani, è poi passata sotto l’egida del capoluogo, diventando exclave.

Per comprare casa in questa zona del capoluogo molisano è necessario spendere in media 1000 euro al metro quadro. Spostandoci anche di poche centinaia di metri i costi delle abitazioni possono cambiare passando da un minimo di 800 euro ad un massimo di 1200 euro al metro quadro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here