Affitti Casa Vacanze: consigli sulle prenotazioni invernali. In crescita gli affitti

Le vacanze invernali sono ormai alle porte e gli italiani stanno in queste settimane prenotando. Si conferma la tendenza a scegliere la casa vacanze per le proprie ferie.

Ci sono, però, alcune regole da seguire per prenotare senza rischi le proprie vacanze.

Il primo è quello di affidarsi a portali e siti specializzati che assicurano rimborsi in caso di problemi.

Il secondo è quello di chiedere sempre una ricevuta del pagamento effettuato se si procede online.

Inoltre, secondo quanto riportato da “Il sole 24 Ore” le prenotazioni invernali per le case vacanze sono aumentate del 25%.

Affitti Casa Vacanze: consigli sulle prenotazioni invernali. In crescita gli affitti

Secondo i dati diffusi da CaseVacanza.it, che da ottobre a dicembre registrano una crescita del 25% delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Bene anche la domanda dall’estero: nel 2018 la domanda risulta aumentata del 15% rispetto al 2017.

In genere scelgono la casa vacanze i gruppi composti mediamente da circa cinque persone, per la precisione 4,7, che partono per soggiorni della durata di poco più di 4 notti per la precisione 4,5). La spesa media registrata per ogni prenotazione è pari a 676 euro, cifra rimasta invariata rispetto al 2017.

Per il periodo da ottobre a dicembre, la classifica delle cinque province più prenotate risulta quasi interamente occupata da aree di montagna. L’unica eccezione è rappresentata da Roma: la Capitale è al terzo posto delle mete più richieste per questo inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here