Bonus Casa: Cosa Succede Con la Nuova Legge di Bilancio!

BONUS CASA 2020

La nuova legge di bilancio ha sicuramente apportato delle novità per quanto riguarda la casa, novità e conferme molto importanti che vale la pena mettere in evidenza.

Innanzitutto riguardo le ristrutturazioni per tutto il 2020 viene confermata l’aliquota al 50%.

Rimane dunque il tetto massimo di 96.000 Euro per i lavori che riguardano i singoli immobili, con la possibilità di ottenere delle maggiorazioni nel caso si effettuino degli interventi che interessino il risparmio energetico o il sisma bonus.

Pertanto le aliquote restano e si differenziano al 50% o al 60% a seconda della tipologia di intervento.

Tutti coloro che hanno effettuato una ristrutturazione nel 2019 o prevedono una ristrutturazione per l’anno 2020 potranno continuare a usufruire del bonus mobili e dunque acquistare mobili ed elettrodomestici con lo sconto fiscale del 50%.

Il bonus mobili, infatti con la legge di bilancio è stato confermato per tutto il 2020.

La vera novità interessa invece le facciate dei palazzi.

La legge di bilancio mette al primo piano il decoro architettonico proponendo uno sconto fiscale del 90 per cento.

Un bonus molto interessante che non prevede un tetto massimo sulla spesa né sono presenti vincoli di interventi specifici purchè riguardino il decoro dell’intera facciata.

Possono dunque essere inclusi anche interventi di manutenzione ordinaria che hanno come scopo quello di recuperare o restaurare la facciata del palazzo o del condominio.

Una vera e propria novità da parte del governo che punta a ripristinare molti palazzi fatiscenti e mal tenuti di città e paesi di Italia puntando a favorire e sviluppare il decoro architettonico del nostro paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here