Mercato Immobiliare Livorno: ecco dove conviene investire e quando costa comprare una casa

Il mercato immobiliare a Livorno ha fatto registrare la crescita delle compravendite ma un sensibile e continuativo abbassamento dei prezzi. La media per l’acquisto delle abitazioni è cominciato a cala nel mese di febbraio 2016 senza sosta.
Nel primo trimestre di quest’anno comprare casa  a Livorno costa in media circa 2000 euro al metro quadro, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso il prezzo medio era di 2080 euro per metro quadro, con un calo annuo di poco superiore al 3,5%.

Mercato Immobiliare Livorno: ecco dove conviene investire e quando costa comprare una casa

A pochi passi dal porto e soprattutto dal mare, Ardenza è uno dei quartieri più belli e suggestivi di Livorno. Ideale per chi ama passeggiare tranquillamente in riva al mare.

Anche per quanto concerne i locali commerciali, questa può essere considerata una zona favorevole, anche perchè di qui passano ogni anno centinaia di migliaia di turisti che scelgono la località toscana per le loro vacanze, in genere durano pochi giorni. Livorno, infatti, non è meta, in linea generale, per vacanze molto lunghe, si preferiscono i weekend.

Comprare casa qui costa di più rispetto altre parti del capoluogo di provincia toscano, anche se siamo ben al di sotto della media regionale. Per acquistare un’abitazione in questa zona della città è necessario investire, in media, 2100 euro al metro quadro. Spostandoci di poche centinaia di metri i prezzi possono variare, anche se la forbice è decisamente piccola da un minimo di 1900 euro ad un massimo di 2200 euro per metro quadro.

Il quartiere di Venezia Nuova è l’unico del centro cittadino che, dopo le devastazioni della seconda guerra mondiale, abbia conservato gran parte dei suoi gioielli storici ed architettonici, quali numerose chiese e palazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here