Mercato immobiliare Teramo: in crescita le compravendite e i prezzi

Il mercato immobiliare a Teramo negli ultimi trimestri ha fatto segnare una crescita delle compravendite condita da un aumento, seppur leggero, dei prezzi
Nel primo trimestre di quest’anno una casa a Teramo costa in media circa 1130 euro al metro quadro mentre nello stesso periodo dell’anno scorso il prezzo medio era di 1100 euro circa per metro quadro, con un aumento annuo di poco inferiore al 2%.

Mercato immobiliare Teramo: quali zone scegliere

Il centro storico di Teramo è comprensibilmente il cuore della città dove sono conservati i monumenti e gli edifici di maggiore interesse storico, artistico e culturale. Il centro storico è a forma ellittica irregolare, attraversato nel centro, orizzontalmente, da due assi principali, il corso San Giorgio da sinistra e il corso De Michetti da destra, che si collega mediante il corso Cerulli alla piazza del Duomo.

Per comprare casa qui, infatti, è necessario spendere in media 1500 euro al metro quadro. Spostandosi da una zona di maggiore ad una di minor prestigio il costo delle abitazioni può oscillare passando da un minimo di 1300 euro ad un massimo di 1800 euro al metro quadro.

In alternativa possiamo consigliare Colleparco che è una delle zone residenziali di più recente sviluppo, si trova in alta collina e vi ha sede il Campus di Coste S. Agostino. La sua notevole altitudine la porta ad essere la più alta di tutta la città.

Per comprare  casa qui è necessario spendere in media mille euro al metro quadro. Ovviamente spostandoci anche di poche centinaia di metri i prezzi possono variare, passando da un minimo di 800 ad un massimo di 1200 euro al metro quadro.

A differenza di molte altre città italiane il mercato immobiliareTeramo è in crescita in tutti gli aspetti, questo fa ben sperare per il futuro di questo specifico settore nel capoluogo di provincia dell’Abbruzzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here