L’Italia è uno dei paesi più belli e conosciuti al mondo. Ogni anno arrivano nel Bel Paese diversi milioni di turisti attirati dalle infinite bellezze del nostro territorio.
L’Italia riesce ad accontentare tutte le tipologie di visitatore, chi ama il mare, la montagna o le città culturali scegliendo lo stivale sarà sicuramente accontentato, ecco che di ciò beneficia anche il mercato immobiliare, in particolare per quanto concerne le seconde case che in molti casi vengono messe a redditto.
Per quanto concerne il nord Italia una delle zone che va per la maggiore è senza ombra di dubbio il Veneto. L’intero mercato immobiliare Veneto è trainato proprio dal settore turistico. Moltissimi investitori sono attratti proprio da questo territorio dalle infinite bellezze.
Mercato immobiliare turistico Veneto
Stando ai dati forniti dall’ufficio studi del gruppo Tecnocasa, le quotazioni sul mercato immobiliare Veneto sono in crescita. Discorso a sè stante per Venezia che è una delle poche città della regione che non ha sentito la crisi.
Il fascino irresistibile del capoluogo continua a richiamare ogni anno milioni di turisti che la invadono e di conseguenza richiamano l’interesse degli investitori internazionali, consapevoli che un importante investimento iniziale potrebbe essere ripagato col passare degli anni.
Nnella seconda parte del 2017 le quotazioni di Caorle sono in aumento, la motivazione è legata al fatto che i potenziali acquirenti hanno espresso budget importanti e più elevati intorno a 250-300 mila euro rispetto al periodo precedente.
A seguire nelle preferenze dei potenziali acquirenti che intendono investire sul mercato immobiliare turistico in Veneto ci sono le abitazioni posizionate su lungomare Levante.
Qui i prezzi medi si aggirano intorno a 3000 euro al metro quadro con punte di 4000 in prossimità del centro storico. Apprezzata anche la zona dell’Orologio dove si concentrano richieste sia di casa vacanza sia di prima casa. Ci sono costruzioni anni ’70-’80 e i valori medi sono di 3000 euro al metro quadro.