Mercato immobiliare turistico: scopri i prezzi delle abitazioni nella fantastica Sardegna

L’Italia è  uno dei paesi più belli e conosciuti al mondo. Ogni anno arrivano nel Bel Paese diversi milioni di turisti attirati dalle infinite bellezze del nostro territorio.

L’Italia riesce ad accontentare tutte le tipologie di visitatore, chi ama il mare, la montagna o le città culturali scegliendo lo stivale sarà sicuramente accontentato, ecco che di ciò beneficia anche il mercato immobiliare, in particolare per quanto concerne le seconde case che in molti casi vengono messe a redditto.

Per quanto concerne il sud Italia una delle zone che va per la maggiore è senza ombra di dubbio la Sardegna. L’intero mercato immobiliare della Sardegna è trainato proprio dal settore turistico. Moltissimi investitori sono attratti proprio da questo territorio dalle infinite bellezze.

Mercato immobiliare turistico Sardegna

Secondo i dati forniti dall’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa nella seconda parte del 2017 il mercato immobiliare  delle località turistiche della Sardegna hanno registrato una contrazione dello 0,4%. Un aumento dei prezzi ha interessato le località della provincia di Cagliari.

Sul mercato della casa vacanza di Alghero continua a farsi sentire la riduzione dei voli da parte delle compagnie low cost che ha determinato una contrazione del turismo nella cittadina sarda.

Castelsardo è annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Questo comporta una notevole presenza di turisti in arrivo da tutte le parti d’ Italia e del mondo per visitare la cittadina o per assistere alle feste che si tengono durante l’anno.

Villasimius si è registrato un mercato dinamico. La voglia di acquistare la seconda casa è tornata e l’investimento immobiliare nella cittadina si sta rivelando nuovamente attrattivo.

Quotazioni stabili a Pula. Il mercato evidenzia una leggera ripresa del numero di richieste soprattutto sulla prima casa. Resta sostanzialmente stabile il segmento della casa vacanza. A ricercarla sono soprattutto turisti italiani.

Sul mercato immobiliare di Costa Rei si segnala un discreto dinamismo che ha interessato sia le zone vicine al mare sia le zone più distanti dallo stesso, a circa 200-300 metri, e dove si stanno indirizzando coloro che hanno budget più contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here