Porte Blindate Dierre: Prezzi, Caratteristiche, Opinioni!

State pensato di sostituire la vostra porta d’ingresso con un portoncino blindato?

Quanto costano le porte blindate Dierre? Come si posizionano sul mercato rispetto alle altre marche? Che dire del rapporto qualità prezzo? Conviene o no comprare una porta Dierre per il proprio immobile?

Cercheremo di rispondere a queste domande, che sono poi quelle fondamentali prima di acquistare una porta blindata, nel corso dell’articolo di oggi.

Chi è Dierre

Dierre è uno dei produttori di porte blindate e porte di sicurezza più conosciuti nel nostro Paese.

Opera ormai da diversi anni sul mercato e offre una gamma completa di prodotti per la sicurezza della casa, partendo dalle porte di sicurezza sull’esterno e passando dai portoncini blindati, dai portoni di ingresso e infine per le porte blindate che saranno invece l’ultima separazione tra l’interno della nostra casa e l’esterno.

Cosa offre il catalogo Dierre?

Dierre presenta nel suo catalogo una delle offerte più complete all’interno del panorama italiano per i serramenti blindati e di sicurezza, con la possibilità inoltre di ricorrere anche a modelli che alla sicurezza offerta e garantita dalla classe anti-effrazione, abbinano anche isolamento termico e acustico.

C’è anche la possibilità di scelta dei pannelli particolari per motivi di carattere estetico, andando sempre a scegliere tra la varietà dell’offerta di questo produttore, che ormai mette a disposizione porte sempre sicure, di forme e di fattura però diverse, almeno sotto il profilo estetico.

All’interno del catalogo Dierre troviamo:

  • porte blindate da interno;
  • portoni blindati Dierre da esterno;
  • porte di sicurezza sia da interno che da esterno;
  • portoncini blindati Dierre da ingresso.

Parleremo di ogni tipo di prodotto offerto dall’azienda in questione tra pochissimo, continuate a leggere la prossima pagina.

Caratteristiche delle porte Dierre

Le porte Dierre presentano alcune caratteristiche molto interessanti che mettiamo in evidenza:

  • anti-effrazione: sono porte sicure che garantiscono una certa sicurezza. Il livello di sicurezza sarà maggiore con l’aumento della classe che si sceglierà. Scegliere la classe della porte blindata con accuratezza è dunque fondamentale
  • isolamento termico: anche questo misurabile in maniera scientifica, combatte la dispersione del calore che si trova all’interno dell’appartamento verso l’esterno, permettendo di far risparmiare cifre anche consistenti su quanto si spende di riscaldamento durante l’inverno
  • isolamento acustico: l’isolamento acustico serve invece ad assorbire i suoni e i rumori che potrebbero arrivare dall’esterno; anche in questo caso il fattore di assorbimento si può misurare in modo scientifico, riportando i decibel che possono essere “cancellati” dalla porta

Porte Blindate: prezzi

Il mercato delle porte blindate è stato assaltato letteralmente da produttori su larga scala, che sono in grado di offrire porte blindate di serie a prezzi leggermente inferiori rispetto a quelli praticati da Dierre, azienda che vende comunque ottimi volumi ma che sembra impossibilitata ad offrire prezzi bassi come quelli della grandissima distribuzione.

Con il sovrapprezzo che Dierre chiede rispetto alla concorrenza più diretta, quella della grandissima distribuzione, vi porterete a casa però una porta altamente personalizzabile, che potrà dunque incontrare con maggiore semplicità le vostre necessità.

Porte Dierre: prezzi interessanti! Ti spieghiamo perchè!

La possibilità infatti di aggiungere questa o quella specifica, questo o quel pannello, modificare maniglie e incassi, scegliere anche sulla base della conformità estetica, è sicuramente un vantaggio per chi sceglie le porte Dierre, anche al costo di prezzi che sono circa il 15%–20% più bassi di quelli della concorrenza più economica.

Inoltre come avrai capito per acquistare una porta buona Dierre devi considerare un budget di circa 1200 euro in quanto i prezzi variano da 600 euro circa a 2000 euro circa.

I fattori che stabiliscono il prezzo di una porta Dierre

Di seguito troverete i fattori che possono incidere sul prezzo, facendolo muovere dallo standard che vi andremo a fornire:

  • per quanto riguarda la lunghezza della porta, che si riferisce alla base corta nel gergo dei serramenti, i prezzi sono in genere standard per le entrate da 80, 85 e 90 cm
  • per quanto riguarda invece l’altezza, sono comprese nel prezzo le altezze a 200 cm, 210 cm e 220 cm;
  • maniglie: se si scelgono maniglie in ottone o in color argento, i prezzi possono salire di 25 e 35 euro rispettivamente;
  • inoltre si possono cambiare i pannelli di rivestimento, scegliendo tra circa 30 diverse offerte a catalogo Dierre. Se il pannello scelto non dovessero essere standard, ci sarà da pagare un sovrapprezzo tra i 30 e gli 80 euro per la parte esterna, e tra i 30 e gli 80 euro per la parte esterna;
  • il telaio e la carenatura della porta vengono forniti in colore standard testa di moro; per il passaggio a bianco o argento si pagano rispettivamente 90 e 120 euro di sovrapprezzo;
  • si può eliminare il controtelaio per andare a risparmiare 40 euro, oppure aggiungere 35 euro per avere il controtelaio ultraleggero e ultrasottile;
  • per il passaggio da una porta di classe 2 a una porta di classe 3, sono richiesti per il grosso delle porte soltanto 20 euro di sovrapprezzo;
  • per l’extra isolamento acustico i pannelli aggiuntivi costano 45 euro;
  • il cilindro per chiave ultrasicuro invece prevede un aggiunta di 30 euro al prezzo finale
  • l’aggiunta di una soglia extra di battuta invece richiede un sovrapprezzo di 40 euro circa.

Si tratta dunque di una modularità estrema, che permette di aggiungere praticamente di tutto ai propri portoncini ingresso Dierre, potendo anche far, come vedremo tra pochissimo, raddoppiare il costo della porta.

Come chiedere informazioni

Dierre mette a disposizione della clientela una rete distributiva particolarmente imponente e con una organizzazione particolarmente capillare su tutto il territorio italiano.

Tramite il sito dell’azienda potrete individuare gli agenti presenti nel vostro comune e contattarli per un sopralluogo e per ottenere il preventivo del prezzo della porta che abbiamo individuato come idonea per la nostra abitazione, che si tratti di porta da esterni o da interni.

Opinioni

Le opinioni di coloro che hanno scelto una porta blindata Dierre sono piuttosto positive.

Gli utenti mettono in evidenza un’elevata qualità del prodotto.

Riguardo il prezzo chi l’ha scelta ammette che il prezzo è un po’ più alto rispetto ad altri marchi, ma la sua funzionalità e sicurezza garantita dalle porte blindate portano gli utenti ad essere contenti di aver scelto Dierre.

La guida sulle porte blindate

In questa guida ti abbiamo parlato delle porte blindate Dierre.

Naturalmente prima di scegliere ti ricordiamo che è molto importante raccogliere tutte le informazioni necessarie.

Per questo motivo noi di Likecasa abbiamo raccolto molte informazioni utili in questa guida: Porte Blindate: Prezzi e Caratteristiche!

3 Commenti

  1. salve fra qualche mese dovrò comprare casa e vorrei aggiungere una porta blindata esterna a quella già esistente e con una chiusura contraria a quella attuale non so ma credo che si possa realizzare, e credo che servirà una misura credo diversa da quella attuale forse più larga, si dovrebbe fare un preventivo. Mi trovo in zona di Ravenna (Emilia Romagna). Vorrei sapere se le porte rientrano nel bonus di ristrutturazione e se la fattura si può scaricare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here