Diciamolo: investire nel mattone ha un suo fascino.
La concretezza del sottostante è incoraggiante, ma l’andamento del mercato immobiliare negli ultimi anni può spaventare un po’…
La buona notizia è che esiste un modo alternativo per fare il tuo investimento evitando questo imprevisto, e si chiama RE-LENDER
RE-LENDER è una piattaforma italo-spagnola di Crowdfunding che ti permetterà di investire nel settore immobiliare a partire da un minimo di 50€
Ti spieghiamo che cos’è, come funziona e quanto si guadagna.
Ecco la nostra recensione completa e dettagliata! Partiamo dall’inizio!
RE-LENDER: Chi è
RE LENDER è la novità del momento: una piattaforma di crowdfunding immobiliare che grazie alla sua piattaforma all’avanguardia e alla sua App integrata permette di investire in immobili partendo da cifre molto basse (si parte da un minimo di 50 euro).
Andiamo nel dettaglio!
RE -LENDER è la prima piattaforma al mondo di Reconversion Crowdfunding o Riconversione Immobiliare.
Attraverso un modello di lending crowdfunding (QUI ti spieghiamo di cosa si tratta esattamente) finanzia le imprese per la realizzazione di progetti di riqualificazione industriale, permettendo a chiunque di acquistare quote di immobili a partire da piccole somme.
Registrati Gratis su RE-LENDER
L’obiettivo di RELENDER
La sede di RE-LENDER in Italia, è a Milano!
I soldi raccolti finanziano progetti di riqualificazione industriale come il recupero di vecchie fabbriche non più attive, oppure dando vita e ridonando splendore a edifici abbandonati che vengono trasformati in supermercati, scuole, uffici e attività commerciali.
Ciò permette la riqualificazione del territorio in particolare delle periferie o delle zone industriali che possono nuovamente essere reintegrate nel contesto cittadino.
L’Italia è piena di periferie abbandonate o zone industriali dismesse che possono essere riqualificate e dunque rinascere.
RE-LENDER rivaluta e sviluppa valore sul territorio favorendo la comunità che risiede in questi contesti.
Nello specifico l’azienda esercita il rinnovo del territorio secondo tre tipologie di riqualificazione.
Vediamo quali sono:
- Re-innovate. Sono gli investimenti in progetti digitali come ad esempio la ricerca e sviluppo o gli investimenti in progetti innovativi per la comunità;
- Re-convert. Si tratta di progetti di riconversione delle aree industriali o delle periferie per dare alla luce nuove abitazioni o nuovi esercizi commerciali;
- Re-green. Sono i progetti di riconversione energetica che hanno come obiettivo principale la sostenibilità dell’ambiente.
Registrati Gratis su RE-LENDER
RELENDER: Come funziona
La raccolta fondi andrà a finanziare la ristrutturazione di vecchie fabbriche ed edifici abbandonati, trasformandoli in musei, scuole, centri commerciali o spazi di co-working.
Sulla Piattaforma sono presenti progetti di riconversione industriale con indicato il tasso di interesse garantito agli investitori, i quali potranno finanziare un progetto a partire da 50 euro.
- Per iniziare basta iscriversi andando sul sito e inserendo i propri dati. È semplice e gratuito e potrai sempre decidere se e quanto investire in ogni progetto.
- Puoi visionare e valutare i progetti selezionati da RE-LENDER per scegliere le opportunità di investimento immobiliare che reputi migliori;
- In qualità di prestatore comincerai a maturare gli interessi tramite pagamenti mensili una volta che sarà raggiunta la cifra richiesta dalla società richiedente per operare sul progetto.
- Alla scadenza del prestito riceverai indietro il capitale prestato dalla società richiedente.
RE-LENDER: Come si Guadagna
Le prospettive di guadagno di RE-LENDER sono molto interessanti per piccoli e medi investitori.
Per guadagnare con Relender basta registrarsi e investire in un progetto per il quale si nutre interesse.
RE – LENDER: Quanto si guadagna
Investendo a partire da un minimo di 50€ si possono ottenere interessi oltre il 10% annuo, ben altra cifra rispetto agli interessi corrisposti tenendo il denaro in banca che vanno dallo 0,3% all’1% annuo.
RE-LENDER non applica alcuna commissione sui rendimenti percepiti che vengono tassati ad aliquota fissa per i residenti fiscali in Italia del 26% trattenuta alla fonte da RE-LENDER che agisce come sostituto di imposta.
Registrati Gratis su RE-LENDER
Come accedere ai progetti di RELENDER
Per visionare i progetti di RELENDER basta andare sul sito relender.eu
La piattaforma è molto intuitiva e semplice. Tramite la dicitura “PROGETTI” si può accedere ai progetti aperti e per i quali si può investire.
Nel caso i progetti dovessero essere tutti conclusi l’iscrizione gratuita è comunque il primo passo importante per ricevere notifiche e informazioni riguardo l’apertura dei nuovi progetti.
Iscriversi è molto semplice: basta cliccare sul pulsante “REGISTRATI“ e ti comparirà la schermata che ti indichiamo qui di seguito.
RE-LENDER: Perché investire
Investire nel settore immobiliare: significa sapere di aver investito in qualcosa di veramente concreto, come una casa, ed è anche un ottimo metodo per diversificare il proprio portafoglio.
Il settore immobiliare sta vivendo un periodo di crescita negli ultimi anni, ma investire in immobili richiede molti capitali, il pagamento di tasse e la gestione degli inquilini.
Tutte queste difficoltà vengono superate grazie al crowdfunding immobiliare, che permette di investire nell’immobiliare riscuotendo i frutti del nostro investimento.
Investire in riqualificazione industriale con RE-LENDER significa inoltre impegnare il proprio denaro in un immobile ristrutturato che quindi ha un valore superiore sul mercato e quindi attrae un maggior numero di compravendite, superiore alla media del mercato immobiliare della zona.
>> Registrati Gratis su RE-LENDER e Inizia ad Investire negli Immobili <<
Cos’è la Bacheca Lenders
Questa è una domanda molto ricorrente da parte di coloro che vogliono investire con Relender!
Si tratta di una sezione tramite la quale è possibile comprare quote di progetti che sono già stati finanziati facendo uno scambio con altri Lenders.
Ma vediamo bene di cosa si tratta!
Come si acquistano le quote dei progetti?
Affinchè si possano comprare quote di progetti già finanziati sarà necessario che qualcuno metta in vendita le quote del proprio portafoglio progetti.
In questo specifico caso basta andare nella sezione “Bacheca Lenders” e scegliere e valutare nella lista di pacchetti di quote in vendita ordinati dal meno al più recente.
Le principali informazioni per identificare il progetto si potranno trovare nell’elenco dei prestiti in vendita.
I titoli sono venduti alla quota nominale senza avere la possibilità di diminuire o aumentare il prezzo
Come si vendono le quote dei progetti?
Per mettere in vendita le quote basta entrare nella sezione “Portafoglio Attivo” oppure “Il Tuo Portafoglio” per visualizzare i progetti con tutti i dettagli.
A questo punto si potrà notare un box da compilare con l’importo delle vendita che si vuole effettuare e dunque sarà possibile:
- vendere più pacchetti di titoli contemporaneamente;
- vendere una quantità pari ad un multiplo di 50;
- vendere senza abbassare o alzare il prezzo di vendita;
- cancellare la vendita quando si vuole;
- formalizzare automaticamente l’avvenuta vendita tramite invio di mail.
>> Registrati Gratis su RE-LENDER e Investi negli Immobili <<
Re Lender è Sicuro?
La risposta a questa domanda è sicuramente positiva.
La piattaforma dimostra serietà con tutti i suoi investitori.
Infatti quando versi i soldi sul tuo account, questi ultimi vengono posizionati sull’istituto di pagamento PayArea, un istituto di credito riconosciuto dalla Banca di Spagna ad operare in Italia.
I tuoi soldi saranno dunque sempre disponibili inoltre potrai recuperare i tuoi soldi se un progetto non raggiunge la quota richiesta per l’avviamento.
Re Lender Conviene?
Investire con Re Lender significa innanzitutto partecipare alla realizzazione di opere di un certo valore e allo stesso tempo si ha la possibilità di diversificare il proprio portafoglio.
Un altro vantaggio, molto importante è che l’investimento è minimo e tutti dunque possono finalmente investire nel mattone investendo anche piccoli capitali.
>> Registrati Gratis su RE-LENDER e Investi negli Immobili <<
RE-LENDER: Opinioni e Recensioni
Gli utenti che si affidano alla piattaforma RELENDER sono in generale soddisfatti.
Ci sono pochi metodi di investimento, infatti, che assicurano interessi alti come quelli che dà un progetto in crowdfunding, il tutto abbinato alla trasparenza che contraddistingue questo tipo di progetti.
Guadagnare con il mattone ora è possibile per tutti grazie a RE-LENDER e al crowdfunding immobiliare più in generale.
Sempre meno italiani negli ultimi anni stanno lasciando i soldi in banca, a fronte di alternative molto più profittevoli a rischio zero come il crowdfunding immobiliare.
Per tutti coloro che vogliono diversificare gli investimenti e investire in progetti utili alla società e alla comunità, RE-LENDER è un ottimo asso nella manica che assicura ritorni più alti della maggior parte degli altri investimenti.
Se vuoi scoprire quali sono le altre piattaforme di Crowdfunding immobiliare che stanno riscuotendo successo non perdere questo: Le 6 Migliori Piattaforme di Crowdfunding per Investire in Immobili!